Circolare n. 57 A.S. 2023/2024

PROGETTO ORIENTAMENTO “Un ponte per il futuro…” OPEN DAY 2023/24 - 13 Dicembre 2023 e 13 – 19 Gennaio 2024_PCTO

Utente Isiss Gregorio Ronca

da Isiss Gregorio Ronca

Si comunica alle SS.LL. che, nell’ambito del progetto “Un ponte per il futuro…” in merito all’orientamento in entrata, si svolgeranno gli OPEN DAY nelle sedi di Solofra e di Montoro
secondo il seguente calendario:
– mercoledì 13 dicembre 2023 dalle 16:00 alle 18:30;
– sabato 13 gennaio 2024 dalle 10:00 alle 12:00 sede di Solofra – dalle 10:00 alle 18:30 sede di Montoro;
– venerdì 19 gennaio 2024 dalle 16:00 alle 18:30;
Il nostro Istituto resterà aperto, nelle rispettive sedi, secondo gli orari indicati e in tale occasione i genitori e gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado avranno l’opportunità di visitare le varie sezioni dell’istituto, di avere informazioni dettagliate sulle attività scolastiche ed extra-scolastiche e di conoscere l’organizzazione della didattica e di visionare i laboratori. I genitori e gli alunni potranno conferire con il Dirigente Scolastico e i docenti.
Per una maggiore attenzione ai bisogni delle famiglie e dei ragazzi, saranno organizzati degli incontri individuali tra i docenti dell’istituto e i genitori degli alunni delle terze medie per un percorso personalizzato di orientamento su prenotazione.
Si comunica, altresì, che è attivo lo SPORTELLO INFORMATIVO per i genitori.
Durante gli Open Day, saranno coinvolti i docenti dell’Istituto e alcuni studenti del Triennio Ipeoa della sede di Montoro, e del Triennio ITE e Triennio ITT cuoio e moda della sede di Solofra dell’Istituto attraverso attività mirate alla promozione dell’Offerta Formativa dei vari indirizzi di studio del nostro Istituto.
In particolare, nell’ambito delle attività di PCTO, di recupero e potenziamento, alcuni studenti dell’Istituto, individuati dai docenti d’indirizzo e debitamente autorizzati dai genitori, svolgeranno, nell’orario di ricevimento suindicato presso le sedi di Solofra e di Montoro attività di PCTO.
Si invitano i Dirigenti delle Scuole in indirizzo e i docenti a diffondere la presente circolare con particolare riferimenti ai genitori degli alunni interessati.